Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Il Combattimento nel GIRSA

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Marcuzio

Marcuzio


Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 11.09.09
Età : 48
Località : Villa Fastiggi

Scheda del personaggio
Nome: Marco
Razza: Umana
Classe: Geometra

Il Combattimento nel GIRSA Empty
MessaggioTitolo: Il Combattimento nel GIRSA   Il Combattimento nel GIRSA EmptyLun Set 28 2015, 10:10

Con questo titolo,

apro ufficialmente il riferimento unico del combattimento nel GIRSA.

Ogni vostro dubbio o diversa interpretazione delle regole,

postatela qui.

Sarà valutato e, nella maggior parte dei casi, chiarito.

Le regole purtroppo, come letto in diversi siti specifici, sono state scritte con i piedi.

Allora esisteva solo D&D e le regole del GIRSA sembravano più un codice civile rispetto al libretti della TSR...

Invece, con l'affinarsi dei sistemi di gioco di ruolo, il GIRSA, ormai superato, cede un po' il passo indubbiamente e per la chiarezza e per l'esaustività.

Per tanto, fatevi avanti. Vediamo come valutare ogni incongruenza, sapendo da principio però, che non ho intenzione di creare un nuovo sistema ma, bensì, di interpretare in modo corretto o ampliato quanto scritto nel manuale unico.

Farò in modo di poter ottenere il manuale della terza edizione così da poter eventualmente integrare quanto scritto nella seconda edizione in mio e vostro possesso.

A presto, Marco.
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo
Admin
Lorenzo


Messaggi : 1944
Data d'iscrizione : 11.09.09
Età : 39
Località : Pesaro

Scheda del personaggio
Nome: Elrik
Razza: Umano
Classe: Ladro

Il Combattimento nel GIRSA Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Combattimento nel GIRSA   Il Combattimento nel GIRSA EmptyMer Set 30 2015, 17:24

Personalmente credo che il movimento può essere in alcuni casi un problema.

Aggiungerei gli attacchi di opportunità e moltiplicherei x2 il movimento che si può fare prima o dopo un attacco.
Torna in alto Andare in basso
https://lagunadnd.forum.st
Marcuzio

Marcuzio


Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 11.09.09
Età : 48
Località : Villa Fastiggi

Scheda del personaggio
Nome: Marco
Razza: Umana
Classe: Geometra

Il Combattimento nel GIRSA Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Combattimento nel GIRSA   Il Combattimento nel GIRSA EmptyGio Ott 01 2015, 13:17



Ieri mi sono confrontato su alcune meccaniche del movimento in combattimento con "espertissimi" del settore.

Ho qualche piccola novità ma sostanzialmente se i mostri (lenti) valutassero di inseguire uno lasciando colpire liberamente gli altri, in effetti, sono cavoli loro... Very Happy .
Torna in alto Andare in basso
Marcuzio

Marcuzio


Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 11.09.09
Età : 48
Località : Villa Fastiggi

Scheda del personaggio
Nome: Marco
Razza: Umana
Classe: Geometra

Il Combattimento nel GIRSA Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Combattimento nel GIRSA   Il Combattimento nel GIRSA EmptyMar Ott 06 2015, 17:12


Ecco la tabella con la quale giocavo 20 anni fa.

Mi sembra giusto e più reale applicare questa.

https://i.servimg.com/u/f21/15/36/38/65/girsa_11.jpg

https://i.servimg.com/u/f21/15/36/38/65/girsa_12.jpg

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il Combattimento nel GIRSA Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Combattimento nel GIRSA   Il Combattimento nel GIRSA Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Il Combattimento nel GIRSA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dopo il combattimento...
» Statistiche GIRSA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: FAQ-
Vai verso: